I Promotori

Capogruppo del progetto sono gli Amici del Villaggio

E’ un’associazione di Promozione Sociale. Opera per la promozione dei diritti umani in particolar modo per il mondo dell’infanzia e dei giovani a livello locale.
Propone attività di cittadinanza attiva e apprendimento non formale. Lavora per diffondere tra i giovani i principi della democrazia e tolleranza attraverso attività di crescita personale, partecipazione alla vita comunitaria, ricerche sulla condizione giovanile e sui temi che interessano il mondo del lavoro.
Lavora per l’integrazione tra culture diverse e il sostegno alle persone vulnerabili.

http://amicidelvillaggio.blogspot.com/
https://www.facebook.com/amicivillaggio/

Insieme a loro, i partner del progetto

Circolo Noi Oratorio don Bosco

Favorisce la formazione dei singoli e dei gruppi mediante un progetto di educazione integrale e permanente fondato sui valori dell’uomo e della società; dà impulso al dialogo e alla collaborazione con le famiglie, con le realtà ecclesiali, con le istituzioni civili e con gli organismi sociali; realizza esperienze di animazione culturale e di servizio sociale tendenti a valorizzare la vita e la storia; pone attenzione alle istanze delle fasce sociali più deboli, curando iniziative e attivando strutture idonee alla prevenzione e al superamento delle situazioni di disagio.
https://www.facebook.com/oratorio.donbosco.7/

Cooperativa Sociale Yumè – Sogni Controvento ONLUS

La Cooperativa Sociale Yumè – Sogni Controvento ONLUS, nasce nell’aprile del 2016 come naturale evoluzione dell’Associazione di Volontariato I.E.S.S. Itinerari Eco Socio Sistemici di Rossano Veneto. La Cooperativa offre servizi professionali a favore di minori e famiglie con difficoltà educative e relazionali e di persone in situazione di svantaggio; la metodologia adottata si fonda su un approccio di tipo Sistemico Relazionale, Ecologico tramite il Lavoro di comunità.
http://www.yume-sognicontrovento.it/

Associazione Bassano Generation

Nasce con l’intento di diffondere la realtà di Bassano del Grappa e zone limitrofe, attraverso gli occhi dei giovani, le esperienze dei partecipanti e le storie degli ospiti in trasmissione.
In onda sulle frequenze di Radio Cooperativa 92.70fm oltre all’ordinaria trasmissione di programmi musicali e culturali, intervista musicisti, scrittori, sportivi, associazioni e professionisti, che in questo modo hanno la possibilità di raccontare le loro attività al vasto pubblico radiofonico.
https://www.facebook.com/bassanogeneration/