Il progetto

Ang Inradio / #parolaigiovani VENETO è un progetto che vuole dare voce ai giovani del territorio attraverso l’utilizzo di una digital radio. Ogni podcast (o puntata) toccherà diversi argomenti di attualità come ambiente, arte, economia, politica, società, dando sempre tanto spazio alla musica e cercando di privilegiare le manifestazioni e le band del territorio.

Un’attenzione speciale è riservata inoltre ai programmi Erasmus Plus e Corpo europeo di solidarietà attraverso le testimonianze, le impressioni, le emozioni, i ricordi di coloro che hanno vissuto questa esperienza. Le opinioni dei nostri giovani, le interviste, gli ospiti e gli eventi saranno registrati dentro e fuori dallo studio e non solo nel nostro territorio.

Il tutto concentrato in 10 mitici minuti. Il progetto #parolaigiovani VENETO è realizzato grazie ai fondi messi a disposizione da Agenzia Nazionale per i Giovani con il bando per la realizzazione del network delle radio digitali di “Ang Inradio”. Ang Inradio è l’istituzione governativa che si occupa della gestione del capitolo Gioventù del programma Europeo Erasmus+, Corpo Europeo di Solidarietà e altre iniziative rivolte alle nuove generazioni in Italia.

Promotori e collaboratori del progetto sono: Amici del Villaggio Associazione per i diritti dell’infanzia, Circolo noi oratorio Don Bosco, Cooperativa Io,me sogni controvento Bassano e Bassano generation. I quali aiutano e sostengono tutte le attività di #parolaigiovani VENETO.

Lo staff di Radio #parolaigiovani